video suggerito
video suggerito

Massacra di botte la moglie davanti al figlio piccolo, in casa trovate tre pistole: arrestato

Si chiude in camera con il figlio piccolo dopo essere stata picchiata e fa scattare l’allarme: arrestato con braccialetto elettronico il marito.
A cura di Beatrice Tominic
657 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio Getty Images)
(Immagine di repertorio Getty Images)

La chiamata ai carabinieri è arrivata la sera stessa, dopo che la donna si è chiusa in camera con il figlio piccolo. Era appena stata picchiata dal marito, dopo una discussione nata per motivi futili. Impaurita è corsa nella stanza, si è tirata la porta alle sue spalle e si è chiusa con il figlio piccolo, che aveva assistito alla scena. Poi ha fatto scattare l'allarme.

L'intervento dei carabinieri

I fatti risalgono alla notte del 16 ottobre. Una volta chiamato il numero di emergenza unico 112 i militati sono arrivati immediatamente nell'abitazione, nella zona di Saxa Rubra. Sul posto hanno sorpreso l'uomo che stava cercando di allontanarsi in fretta dalla propria abitazione.

I militari della Stazione di Roma Tomba di Nerone e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale, supportati in fase esecutiva dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno raggiunto la donna in casa. E lei ha raccontato loro l'accaduto.

Picchiata dal marito: cosa è successo

Come ha raccontato ai carabinieri, la donna quella sera è stata picchiata dopo una discussione, poi si è rifugiata insieme al figlio minore in una stanza. Secondo quando ha precisato, da anni subiva le violenze del marito: lei e il bambino avevano iniziato a vivere in uno stato costante di ansia e paura. I militari hanno così deciso di perquisire l'abitazione. Al suo interno hanno rinvenuto e sequestrato tre pistole, una della quali illegalmente detenuta, e 240 munizioni.

L'uomo, un cinquantaquattrenne italiano, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti nei confronti della moglie e porto abusivo di armi: è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ha convalidato l'arresto. Nei suoi confronti è stato disposto l'obbligo di firma in caserma con applicazione del braccialetto elettronico con divieto di avvicinamento alla moglie.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views